Un momento cruciale di una delle partite del torneo |
La manifestazione ha richiamato squadre di atleti, di ogni livello, provenienti da tutta Italia, per trascorre un week-end, all’insegna dello sport, ma anche e soprattutto del divertimento e dell’amicizia.
Anche quest’anno l’Union’09 ha voluto essere presente alla competizione, con una sua rappresentativa formata dalle nostre più avventuriere giocatrici, ossia Anna, Diletta, Marica, Rossella e Serena, guidate dal solito inossidabile mister “Mich” Michele.
Al gruppo delle linci si sono inoltre aggiunte, e non finiremo mai di ringraziarle a sufficienza per questo, Eleonora, super portierone delle Havana (squadra di calcio a 5 militante nella provincia di Tv) e Sara, attaccante, laterale, difensora….insomma tutto fare dell’Ormelle (altra squadra femminile della zona).
Va detto, per onor di cronaca, che il nostro spirito di partecipazione al torneo esulava completamente da qualunque forma di agonismo sportivo e ricerca di vittoria, poiché, ben si sa, chi partecipa a questa manifestazione, lo fa, per la stragrande maggioranza dei casi, solo ed esclusivamente per la voglia di divertirsi, di far festa, di preparare pasta al sugo o panini alla Nutella, e condividere con altre 10 persone gli angusti appartamenti che il villaggio turistico mette a disposizione agli atleti partecipanti al torneo….e così è stato pure per noi Union!!!
Ma torniamo a raccontare del torneo.
Le gare sono iniziate nella giornata di sabato 7 maggio e ci hanno visto impegnate in 4 incontri di seguito meglio descritti:
h. 12.30___NOPASANADA vs UNION'09 RAQ DIPINTURE (2-0);
h. 14.30___TATOO GIRLS vs UNION'09 RAQ DIPINTURE (3-1);
h. 16.30___RAGAZZAGNA vs UNION'09 RAQ DIPINTURE (1-2);
h. 18.30___MARCO POLO vs UNION'09 RAQ DIPINTURE (1-0).
la rosa giocatrici Union per Bibione 2011 |
Il match è stato tra quelli più agguerriti e grintosi che si siano visti giocare dalle nostre, ma, purtroppo, grinta e orgoglio non son stati sufficienti per portare a casa l'intera posta in gioco ed approdare alle semifinali. L'incontro si è infatti risolto con una rete delle nostre avversarie, che ci ha spedite dirette, non a casa, ma bensì sotto il chiosco a consolarci con birra e patatine.
Dopotutto il premio più bello da vincere rimane sempre il ricordo di un divertentissimo weekend trascorso assieme.
Nessun commento:
Posta un commento